logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Screen System di Autmind: un brevetto nella gestione della privacy e della luminosità

alt: "materialiedesign_screen_system_autmind_sistemi_oscuranti_integrati_nel_vetro_dettaglio_tenda_rullo_applicazione"

Autmind ha sviluppato un sistema innovativo, Screen System, pensato per ottimizzare la gestione della luminosità e della privacy. Integrato nelle pareti vetrate, il sistema permette di inserire tende tecniche scorrevoli tra le due lastre, con un rullo a scomparsa nel binario superiore. In questo modo, è possibile regolare facilmente il grado di trasparenza, adattandolo alle condizioni di luce naturale e alle esigenze di privacy nel corso della giornata.

alt: "materialiedesign_screen_system_autmind_sistemi_oscuranti_integrati_nel_vetro_per_ufficio"

La gamma di tessuti offerti per la realizzazione di Screen System ha un fattore di apertura che varia dal 0% all’8%, garantendo un ampio controllo sulla luminosità. Si può scegliere infatti tra oscuramento totale o una leggera ombreggiatura, a seconda delle necessità, rendendo il sistema particolarmente versatile sia per gli ambienti di lavoro che per gli spazi domestici.

alt: "materialiedesign_screen_system_autmind_sistemi_oscuranti_integrati_nel_vetro_colori_tipologie_tessuti"

Screen System si distingue per la sua possibilità di garantire privacy visiva, con un’innovazione brevettata che lo rende unico nel mercato. Grazie alla possibilità di installare le tende tra due lastre di vetro, il sistema assicura che la luce naturale venga modulata senza compromettere la visibilità. L’installazione può avvenire nella parete Double o nella nuova parete AWS, all’interno di moduli vetrati pre-assemblati; la tenda può raggiungere fino a 3 metri di altezza ed è regolabile sia manualmente che elettricamente tramite un interruttore o un telecomando.

alt: "materialiedesign_screen_system_autmind_sistemi_oscuranti_integrati_nel_vetro_dettaglio_tenda_rullo"

Autmind offre inoltre soluzioni per l’installazione localizzata delle tende, che possono essere inserite in moduli verticali o orizzontali, a seconda delle preferenze, in zone localizzate e per creare schermature più o meno filtranti, fino a un oscuramento totale utile per esigenze di proiezioni o videoconferenze. Questo sistema evita l’uso di veneziane, difficili da mantenere e pulire, o vetri opalini, che non offrono la stessa flessibilità di regolazione. L’innovazione di Screen System è particolarmente adatta a chi cerca funzionalità, estetica e comfort.

alt: "materialiedesign_screen_system_autmind_sistemi_oscuranti_integrati_nel_vetro_per_ufficio_divisori_sale_riunioni_privacy"

Screen System è stato protagonista della partecipazione di Autmind all’evento architect@work di Milano il 13-14 novembre scorsi. L’azienda ha presentato questo prodotto unico, insieme ad una serie di soluzioni che permettono di gestire luminosità, rumori e temperatura, mantenendo alti standard di isolamento acustico e termico, con la possibilità di combinare vetri di diverse trasparenze e configurazioni, con soluzioni altamente personalizzabili per spazi moderni e funzionali.

Post a Comment